OLI DA TAGLIO
I lubrorefrigeranti tradizionali sono utilizzati a concentrazioni variabili in acqua e formano emulsioni stabili difficili da separare a valle dell’utilizzo. L’industria meccanica sostiene costi enormi per il trattamento delle emulsioni esauste in situ o per lo smaltimento attraverso ditte specializzate. Alcuni studi hanno dimostrato che i costi associati al trattamento o al conferimento delle emulsioni esauste sono paragonabili a quelli di acquisto dei fluidi lubrorefrigeranti.
Kimya ha superato questa criticità combinando l’esperienza ed il know-how delle sue due Divisioni.
La tecnologia Kimya è unica sul mercato ed è stata sviluppata con l’intento di creare valore nell’intero ciclo di vita del prodotto dal suo sviluppo, fino all’utilizzo ed allo smaltimento.
La nostra linea di prodotti si basa su una tecnologia rivoluzionaria che impiega materie prime di origine naturale ed un pacchetto di additivi formulato su misura per le condizioni specifiche di processo.
I lubrorefrigeranti Kimya formano emulsioni meta-stabili che combinano eccellenti proprietà lubrificanti, anticorrosive e batteriostatiche con la semplicità di trattamento dell’emulsione esausta. Mediante un trattamento chimico blando ed estremamente economico, l’emulsione esausta viene rotta dando origine ad una fase oleosa con contenuto di acqua inferiore al 2%, che può essere venduta come materia prima secondaria. I parametri chimico-fisici della fase acquosa sono prossimi ai limiti di legge, rendendo così possibile lo scarico mediante un semplice trattamento o attraverso la miscelazione con altri reflui di stabilimento.