CP MONITOR

Abbiamo messo a punto un sistema di monitoraggio e controllo dei circuiti di raffreddamento, CP Monitor, che consente l’identificazione tempestiva di deviazioni dei parametri operativi dalle condizioni di progetto e la rapida implementazione di azioni correttive.

 

CP Monitor riceve i seguenti input dalla strumentazione integrata nel sistema:

Portata di Reintegro e Spurgo

pH

Conducibilità dell’acqua di reintegro e di ricircolo

Temperatura di ingresso e uscita dalle Torri Evaporative

Potenziale Redox

Tasso di corrosione

I parametri operativi vengono registrati in tempo reale in modo da generare trend ed identificare qualsiasi anomalia di funzionamento dell’impianto. Quando le condizioni operative si discostano in maniera significativa da quelle ottimali, vengono generati allarmi. Il CP Monitor può essere anche interfacciato alle pompe dosatrici ed alla valvola di spurgo per modificare le condizioni operative del sistema.

Questo sistema interattivo trasmette i dati operativi in tempo reale via Internet o rete telefonica, consentendo un monitoraggio continuo dei parametri di funzionamento degli impianti e degli equilibri energetici. Il nostro personale tecnico 24 ore su 24 ha la possibilità di intervenire da remoto, per ristabilire le condizioni operative ottimali, evitando fermate e costosi danni secondari.

CONTATTACI