METODO
Le soluzioni che proponiamo sono formulate su misura in base alle necessità di ogni Impresa e si basano un approccio integrato. Sono finalizzate a garantire risparmi energetici e fluidistici, riduzione di Capex e Opex e miglioramento della qualità del prodotto finale.
Queste soluzioni si fondano su un rigoroso modello d’intervento, che si articola in fasi:
1
Survey iniziale: analisi degli impianti, dei parametri operativi e raccolta di campioni rappresentativi di acqua (analizzati nei nostri laboratori), al fine di individuare le aree critiche ed eventuali opportunità per introdurre ottimizzazioni di processo.
2
Definizione degli obiettivi attraverso il coinvolgimento del management e del personale tecnico di stabilimento.
3
Preparazione di un report tecnico preliminare in cui vengono descritte le proposte di ottimizzazione con relativa stima dei costi, ritorno sull’investimento, benefici in termini ambientali e sulla sicurezza degli operatori.
4
Test di laboratorio ed industriali per dimostrare l’efficacia delle soluzioni proposte.
5
Implementazione delle soluzioni proposte.
6
Training degli operatori e del personale tecnico per il continuo aggiornamento su best practices nella gestione del trattamento delle acque.
7
Assistenza tecnica: installazione di un sistema di monitoraggio e controllo da remoto per il monitoraggio in continuo dei principali parametri di processo e visite periodiche per verificare l’efficacia del trattamento chimico. Ogni visita è seguita dall’emissione di report di controllo.